Ricerca

I.I.S.S. RIGHI premiato al CONCORSO “STORIE DI ALTERNANZA – VI edizione”

Utente Angela Mosaico

da Angela Mosaico

Docente

0

I.I.S.S. RIGHI di Taranto premiato, presso la Camera di Commercio di Taranto, per il percorso di APPRENDISTATO DI I LIVELLO “Installazione e manutenzione di impianti termotecnici” nell’ambito del concorso STORIE DI ALTERNANZA-VI EDIZIONE.
Il progetto, attuato con la De Pace Impianti S.r.l., è solo uno degli oltre 50 contratti di Apprendistato di I livello che il Dip. MECCANICA dell’istituto tarantino è riuscito ad attivare con importanti aziende del territorio  quali Eni Raffineria di Taranto,  Sismalab , NUOVA ITES SRL, Staff Consulting, TECPRIND – TECNOLOGIE E PRODOTTI INDUSTRIALI S.R.L. , DE.PO., Itagomma, Officine Meccaniche Ciciriello.
Motivo di orgoglio per la nostra scuola essere stati catalizzatori di collaborazione tra aziende del territorio, visto che il 30% dei percorsi porta alla stabilizzazione della posizione dell’apprendista in azienda.
Al termine del percorso premiato un ragazzo, appena diplomato, è stato confermato come tecnico impiantista in azienda.
Un doveroso ringraziamento alla Camera di Commercio di Taranto, al Commissario Gianfranco Chiarelli, al segretario generale Claudia Sanesi, alla dott.ssa Francesca Sanesi e  Unioncamere – Unione italiana delle Camere di commercio, industria, artigianato e agricoltura .